Convegni e pubblicazioni anno 2018

Gli avvocati dello studio, anche nella loro attività di docenti universitari, organizzano e partecipano a convegni
nonché pubblicano con frequenza loro interventi in riviste specializzate, essendo riconosciuti per le loro competenze.
Ecco gli ultimi interventi.


Ambiente e Sicurezza - 2 workshp Come progettare la formazione + Rischio rapina e aggressione in ambiente di lavoro

FIERA AMBIENTE E LAVORO di BolognaCiclo di seminari/workshop in materia di salute e sicurezza sul lavoroA.I.E.S.I.L.  giovedì - 18 ottobre 2018RISCHIO RAPINA E AGGRESSIONE IN AMBIENTI DI LAVORO• Criteri di…

Scopri di più

Ordine Architetti di Treviso - Ciclo di seminari Coordinatori in fase di esecuzione

ORDINE DEGLI ARCHITETTI PAESAGGISTI CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI TREVISOCiclo di seminari Professione e assicurazione - in tema di Coordinatori in fase di esecuzione C.S.E.Venerdì 5 ottobre 2018 dalle ore 14.30 alle…

Scopri di più

TARIFFE TASSA DI SOGGIORNO BARCHE CROAZIA 2019 (in Kune)

Senza che nessuno se ne sia ancora accorto il 2 agosto 2018 è stata emanata una normativa di aggiornamento delle tariffe relative alla tassa di soggiorno della Repubblica di Croazia…

Scopri di più

Privacy - D. LGS. 101/2018 Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 - in vigore dal 19.9.2018

Domani 19 settembre 2018 diverrà vigente il decreto tanto atteso che si riprometteva di armonizzare le norme del codice italiano, mai abrogate, con il nuovo regolamento europeo, già efficace dal…

Scopri di più

GDPR DAY: 25 maggio 2018!

Come noto ormai a tutti, oggi diviene efficace il GDPR (Regolamento UE 2016/679), la normativa che a livello di Unione europea ha riformato le regole della privacy. A tutela delle…

Scopri di più

ESPATRIO IN PAESI NON SCHENGEN – CROAZIA - CON UNITA’ DA DIPORTO

L’Adriatico per la vicinanza delle due coste – italiana a ovest e slovena e croata a est – ha come vocazione naturale l’interscambio di turismo nautico tra le sue coste.…

Scopri di più

MORTI E INFORTUNI SUL LAVORO? CAMBIARE SI PUO’? ECCO COME…

11 Maggio 2018 - Seminario di approfondimento<<MORTI E INFORTUNI SUL LAVORO? CAMBIARE SI PUO’? ECCO COME…>>Da anni il grave fenomeno degli infortuni sul lavoro è monitorato costantemente dai mass media che spesso,…

Scopri di più

FAKE NEWS E OBIETTIVITA' DELL'INFORMAZIONE

Fake news e obiettività dell’informazione Terzo simposio interdisciplinare di tecnodiritto, informatica giuridica

Scopri di più

Workshop SPAZI CONFINATI: nomina, compiti e responsabilità penali del Rappresentante del Datore di lavoro

Venezia - 23 MARZO 2018SPAZI CONFINATI: NOMINA, COMPITI E RESPONSABILITÀ PENALI DEL RAPPRESENTANTE DEL DATORE DI LAVOROProgramma dei lavori10.00 - Benvenuto e registrazione partecipantiRelazione Introduttiva:Ing. Mauro Rossato - Presidente Osservatorio Sicurezza sul Lavoro…

Scopri di più